Gli studenti dell’istituto Newton di Varese incontrano la magistrata Sabrina Di Taranto
Il 14 marzo gli studenti approfondiranno i temi del cybercrime, in particolare tutela, prevenzione e pressione dei reati informatici a sfondo sessuale
Il prossimo 14 marzo, presso l’Aula “Angelo Mentasti” dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Isaac Newton di Varese, si terrà un incontro con la magistrata Sabrina Di Taranto, Sostituto Procuratore del Tribunale dei Minori di Milano.
Verrà approfondito il tema: “Adolescenti e cyber crime: tutela, prevenzione e pressione dei reati informatici a sfondo sessuale”
L’evento, organizzato all’interno del percorso formativo dell’istituto, rappresenta un’importante occasione per gli studenti di approfondire tematiche giuridiche ed economiche, con particolare attenzione al diritto minorile.
A coordinare l’incontro saranno le docenti Emma Lorella Lo Gullo e Cinzia Gullo, referenti del progetto e insegnanti di discipline giuridiche ed economiche presso l’istituto.
L’iniziativa conferma l’impegno dell’Istituto Newton nel fornire agli studenti strumenti concreti per comprendere il mondo della giustizia e del diritto, avvicinandoli all’esperienza diretta di figure istituzionali di rilievo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.