Il circolo Fias Varese si aggiudica il “Trofeo Escuriale”
La squadra di casa piazza quattro binomi in cima alla classifica della gara di tecnica subacquea. Miglior tempo per Bardelli e Martinato
Grazie a quattro squadre piazzate ai primi quattro posti il Circolo FIAS di Varese si è aggiudicato la 18a edizione del “Trofeo Massimiliano Escuriale”, storica gara di tecnica subacquea in apnea e bombole che rappresenta un momento fisso all’interno dell’attività cittadina di FIAS (Federazione Italiana Attività Subacque).
Il “Trofeo Escuriale” si è disputato domenica 9 marzo nella vasca della piscina comunale “Fabiano” di Varese: in acqua undici squadre provenienti da circoli lombardi e piemontesi. Ogni formazione era composta da due atleti chiamati ad affrontare un percorso misto apnea-bombole con diversi esercizi da eseguire di diversa difficoltà.
A far segnare il miglior tempo, e quindi vincere la gara, è stato il binomio formato da Arturo Bardelli e Stefano Martinato che ha preceduto le altre coppie varesine: secondi Max Malandra e Fabrizio Cofini, terzi Pierangelo Paiusco e Simone Zambrano. Risultati che hanno dato a FIAS Varese il trofeo davanti alle formazioni di Fias Novara e di Explorer Torino.
Dopo la gara la manifestazione si è spostata nella sede territoriale di FIAS Varese a Casbeno dove si è tenuta la premiazione e dove sono stati effettuati i ringraziamenti a tutto lo staff di istruttori e operatori che in questi mesi si sono impegnati nell’allenare gli atleti e nell’organizzare e preparare il campo di gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.