“L’hip-hop è un modo per esprimere i propri pensieri e sentimenti”, a Materia con Esa e Dj Vigor degli Otr
La storica crew di Varese ne ha parlato a Materia di fronte a un pubblico composto da fan di vecchia data e giovani ragazzi
Il flusso di eventi a Materia continua e come da programma il venerdì sera si va di musica. A fare da ospiti venerdì 28 febbraio sono stati gli Otr con Esa, aka el Presidente, e Dj Vigor.
Com’è nato l’hip-hop? Quali sono state le fasi che hanno permesso di portare questo genere musicale a un livello sempre più internazionale? Sono stati questi gli argomenti principali di cui si è discusso: «All’estero era molto più semplice suonare questo genere musicale, in Italia invece si stava iniziando a diffondere» ha spiegato Dj Vigor.
Non si tratta solo dei generi musicali ma anche della cultura diffusa: «In passato parlare di cultura alternativa era molto più complicato rispetto ad oggi. Oggi si ha molto più accesso ai contenuti di intrattenimento, una volta le situazione dovevi andarle a cercare», ha proseguito Dj Vigor.
Un discorso che fa riflettere anche sulla difficoltà nel riuscire a trasmettere la passione, proprio perché si hanno sempre più contenuti disponibili in qualsiasi momento.
Il rap è un mezzo non è un fine
«Raccontare l’hip-hop era un modo per esprimere i propri pensieri e sentimenti, è come non farlo se non attraverso la musica» ha concluso Esa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.