Alberi caduti e strade imbiancate, una grandinata attraversa il Varesotto

La grandinata, proveniente dalla regione del VCO (Verbano-Cusio-Ossola), ha colpito con particolare intensità i comuni di Mornago, Azzate e Castronno. Anche le zone dell'alto Varesotto, tra la Valtravaglia e il Ceresio, non sono state risparmiate

grandine

Giovedì 13 marzo, nel pomeriggio, il Varesotto è stato colpito da breve ma intensa ondata di maltempo che ha portato grandine in diverse zone della provincia. Il fenomeno ha avuto inizio intorno alle 15.30 a Sesto Calende, per poi spostarsi rapidamente verso nord, raggiungendo Varese e attraversando l’area di Malpensa.

Galleria fotografica

La maxi grandinata sul Varesotto 4 di 6

La grandinata, proveniente dalla regione del VCO (Verbano-Cusio-Ossola), ha colpito con particolare intensità i comuni di Mornago, Azzate e Castronno. Anche le zone dell’alto Varesotto, tra la Valtravaglia e il Ceresio, non sono state risparmiate.

Nell’arco di poco, il maltempo ha mostrato segni di attenuazione.

Dalle ore 16.45 i vigili del fuoco stanno intervenendo nel comune di Venegono Superiore in via Battisti per un grosso albero colpito da un fulmine. Gli operatori tramite un’autoscala hanno valutato le condizioni di stabilità ed eventuale pericolosità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La maxi grandinata sul Varesotto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.