Varese Rowing e Italia dei Giochi 26 insieme per la Coppa del Mondo di canottaggio
In vista della Coppa del Mondo di canottaggio, in programma sul Lago di Varese dal 13 al 15 giugno 2025, il Comitato Organizzatore Varese Rowing annuncia una collaborazione strategica con “Italia dei Giochi 26”, il programma nazionale promosso da Milano Cortina 2026, CONI e CIP

Il Comitato Organizzatore degli eventi di Canottaggio sul Lago di Varese, VARESE ROWING, in occasione della Coppa del Mondo, che si terrà a Varese nel weekend del 13-15 giugno 2025, annuncia la collaborazione strategica con il programma sportivo nazionale Italia dei Giochi 26.
“Italia dei Giochi” è il programma con cui Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI e CIP, vuole celebrare su tutto il territorio nazionale la presenza delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane del 2026.
«Questa partnership rappresenta un ulteriore passo fondamentale per la crescita del movimento e per la promozione di un evento che, ancora una volta, darà grande lustro alla nostra città – si legge in un comunicato- . La collaborazione con Italia dei Giochi 26 rappresenta un passo importante verso la creazione di un legame duraturo tra sport e comunità. Questa partnership non solo celebra lo sport come elemento essenziale nella vita delle persone, ma promuove anche una serie di valori che vanno oltre la competizione. L’impegno condiviso per l’inclusione, la sostenibilità e la cultura del movimento si riflette pienamente nell’etica olimpica e paralimpica, creando opportunità per tutti di partecipare, crescere e valorizzare il proprio potenziale fisico e mentale. È una visione che guarda al futuro, incoraggiando la diffusione di valori positivi che possano trasformare la società attraverso l’attività sportiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.