Volontari cercasi? No, protagonisti desiderati: Materia apre le porte
Entra nel team di Materia: aperte le candidature per volontari attivi nella gestione e negli eventi

C’è chi è passato per un concerto, chi per una presentazione, chi si è fermato a curiosare tra le sedie piene e le pareti piene di idee, e anche di libri. Da quando abbiamo aperto, il primo febbraio, migliaia di persone sono già entrate a Materia.
Materia Spazio Libero è questo: un centro culturale vivo, accogliente, aperto alla comunità. Uno spazio dove si organizzano incontri, rassegne, laboratori, mostre e momenti informali, con al suo interno anche la redazione di VareseNews. Ma soprattutto, Materia è un luogo che cresce grazie all’energia delle persone che lo abitano.
Per continuare a renderlo attivo, bello, sorprendente, abbiamo bisogno anche di te.
Stiamo raccogliendo candidature di volontari che vogliano collaborare con noi in diverse attività:
– accoglienza del pubblico durante gli eventi
– supporto al bar
– logistica e organizzazione
– comunicazione e documentazione
– cura e gestione dello spazio
Non servono esperienze particolari: ci interessa il tuo entusiasmo, la tua voglia di condividere tempo, capacità e presenza.
Cosa succede dopo la candidatura?
Contatteremo tutte le persone interessate per un incontro conoscitivo collettivo, un momento informale in cui raccontarci, spiegare meglio il progetto e capire insieme come e dove ognuno può contribuire.
Vuoi salire a bordo? Compila il modulo CLICCANDO QUI
Dove siamo: via Confalonieri 5, frazione Sant’Alessandro – Castronno
Materia è aperta. E tu, ci sei?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.