A Gallarate le esequie di Papa Francesco si potranno seguire in diretta al cinema delle Arti
L'iniziativa è promossa da Comunità Pastorale "San Cristoforo" e Cinema delle Arti
A Gallarate le esequie di Papa Francesco potranno essere seguite in diretta al Cinema delle Arti, nella giornata di sabato 26 aprile 2025.
La celebrazione sarà trasmessa alle ore 10.00 e rappresenterà un momento di raccoglimento e condivisione collettiva per quanti vorranno partecipare all’ultimo saluto al Santo Padre. L’ingresso alla proiezione sarà libero, con apertura delle porte a partire dalle ore 9.30, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’iniziativa è promossa da Comunità Pastorale “San Cristoforo” e Cinema delle Arti, con la Basilica di Santa Maria Assunta, riconosciuta come Chiesa Giubilare per l’Anno Santo 2025, e si inserisce nel quadro delle attività pastorali e culturali che legano la comunità gallaratese agli eventi significativi della Chiesa universale.
Papa Francesco, primo pontefice gesuita e sudamericano della storia, scomparso a 88 anni d’età, ha segnato il suo pontificato con un messaggio di apertura, umiltà e attenzione verso le periferie del mondo
L’appuntamento al Cinema delle Arti rappresenta un’occasione per partecipare comunitariamente al cordoglio mondiale, in un contesto sobrio e rispettoso, coerente con lo spirito che ha sempre contraddistinto il magistero di Papa Francesco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.