Al via le iscrizioni per il Palio Remiero Città di Luino 2025
Fino al 19 maggio si raccolgono le candidature per entrare negli equipaggi dei 9 rioni in gara. La regata torna sul Lago Maggiore il 28 giugno
Dopo il successo del 2024, torna sulle acque del Lago Maggiore il Palio Remiero Città di Luino, la storica regata tra rioni che ha segnato il ritorno dei galeoni a remi dopo vent’anni di assenza.
A partire dal 17 aprile 2025 è possibile candidarsi per entrare a far parte degli equipaggi dei nove rioni cittadini che si sfideranno nella giornata di sabato 28 giugno, in un evento che unirà sport, passione, tradizione e spettacolo.
La partecipazione è aperta a tutti: sia ai canottieri esperti e tesserati agonisti, sia agli appassionati di sport e attività fisica con un minimo di dimestichezza atletica. Un’occasione per vivere un’esperienza unica e coinvolgente, immersi nello spirito di squadra e nella festa cittadina.
Al termine delle regate, il programma proseguirà con la festa dei Santi Patroni cittadini, che prevede musica dal vivo, momenti di intrattenimento e il tradizionale spettacolo pirotecnico sul lago.
Gli interessati possono scaricare l’avviso pubblico con il modulo di candidatura (che trovate CLICCANDO QUI) e inviare la propria adesione entro le ore 12:00 di domenica 19 maggio 2025.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: cultura@comune.luino.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.