Daniele Zanzi su Radio Popolare: una voce verde per raccontare i giardini storici

Il noto agronomo varesino, già protagonista in trasmissioni come Geo, sarà ospite fisso della trasmissione "Il verziere di Leonardo" condotta da Fabio Fimiani il sabato alle 12 sulla storica emittente milanese

Daniele Zanzi

“Amo la radio perché entra nelle case e ci parla direttamente…”. Con queste parole, citando la nota canzone di  Eugenio Finardi, il noto agronomo varesino Daniele Zanzi, già protagonista in trasmissioni televisive come Geo, annuncia dai social una nuova collaborazione fissa: con Radio Popolare, storica emittente milanese seguita in tutta la Lombardia sulla frequenza 107.6 e in tutta Italia (e oltre..) sul web.

A partire da sabato 5 aprile, Zanzi porterà la sua esperienza e passione per il verde all’interno della trasmissione “Il Verziere di Leonardo“, condotta da Fabio Fimiani ogni sabato dalle 12. Il suo intervento sarà dedicato ai giardini storici, un tema affascinante che va oltre la semplice presenza di alberi e piante.

«Un giardino non è solo alberi, ma anche cultura, donne e uomini, giardinieri, architetti, filosofia, arte e religione» sottolinea Zanzi – cha abbiamo appena visto “all’opera” a Materia come divulgatore di questa particolare “disciplina umanistica – nel suo post su facebook, evidenziando il valore multidisciplinare di questi spazi verdi, veri e propri testimoni della storia e della società.

L’appuntamento si preannuncia particolarmente goloso per tutti gli appassionati di giardinaggio, architettura del paesaggio e storia dell’arte: un’occasione per scoprire il significato profondo dei giardini storici e il ruolo che hanno avuto nel tempo, raccontati da uno dei massimi esperti del settore.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.