Giornata agitata per i soccorritori del 118: sei aggressioni in un giorno tra il varesotto e il legnanese

Le prime informazioni fornite indicano che nessuna delle aggressioni ha avuto conseguenze gravi, ma si tratta comunque di una situazione non usuale. I casi a Varese, Solbiate Arno, Samarate e Legnanoa cui se ne sono aggiunti due in serata, a Canegrate e Gallarate

ambulanza

È stato un 25 aprile intenso per i soccorritori del 118 tra il Varesotto e l’Alto Milanese, con quattro episodi di violenza registrati nel giro di poche ore.

Le prime informazioni fornite indicano che nessuna delle aggressioni ha avuto conseguenze gravi, ma si tratta comunque di una situazione non usuale, un “caso” che oggi ha colpito tutta la provincia e il legnanese.

Legnano: giovane donna aggredita in via Giusti

Il primo episodio è avvenuto a Legnano, poco prima di mezzogiorno. Alle 11:42, in via Giuseppe Giusti 27, i soccorsi sono intervenuti per un’aggressione ai danni di una donna di 28 anni. La segnalazione è arrivata con codice giallo e ha comportato l’invio di un’ambulanza della Croce Rossa, che ha trasportato la paziente all’ospedale di Legnano: fortunatamente, in seguito a maggiori verifiche, è stata registrata come codice verde, quello di minima gravità. Per l’aggressione, sono stati allertati anche gli agenti della Questura di Milano e il 113.

Varese, via Magenta: ferito un uomo di 32 anni

Nel pomeriggio, alle 16:19, un secondo episodio è stato segnalato in via Magenta a Varese, all’angolo di via Medaglie d’Oro e all’inizio di piazza Repubblica. La persona coinvolta, in questo caso, è un uomo di 32 anni. Il ferito, che dopo le prime informazioni è stato considerato in codice rosso, quello di massima gravità, è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Varese.

Cascina Costa e Solbiate Arno: due interventi in rapida successione

Le ultime due segnalazioni sono giunte quasi in contemporanea alla fine del pomeriggio. Alle 18:18 in località Cascina Costa di Samarate, più precisamente in via Antonio Gramsci, i soccorritori sono accorsi per una chiamata che ha visto un uomo di 43 anni vittima di un’aggressione. L’ambulanza della Croce Rossa ha preso in carico l’intervento, mentre sono stati allertati i Carabinieri di Busto Arsizio. L’aggredito è stato trasportato all’ospedale di Gallarate con un codice verde, meno grave di quello della partenza, inizialmente giallo.

Pochi minuti dopo, alle 18:31, un altro episodio si è verificato a Solbiate Arno, in via Sant’Agata 1. La quarta aggressione della giornata è stata ai danni di un uomo di 41 anni: la missione, ancora in corso, è partita con la massima gravità, ossia il codice rosso ma si è fortunatamente rivelata molto più lieve: dopo le prime valutazioni l’aggredito è stato considerato infatti un “codice verde”. L’intervento ha visto la collaborazione dei Carabinieri di Gallarate.

Due nuovi episodi violenti in serata: coinvolti un 38enne a Canegrate e un 23enne a Gallarate

La serata ha purtroppo confermato il trend registrato nelle ore precedenti, con altri due interventi per eventi violenti, uno in provincia di Milano e l’altro nel Varesotto.

Il primo episodio è stato segnalato alle 21:35 a Canegrate, in via Giuseppe Garibaldi 7. L’intervento riguarda una lite tra privati che ha richiesto il trasporto in ospedale di un uomo di 38 anni. Il paziente è stato trasportato al pronto soccorso di Legnano in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Legnano.

Poco dopo, alle 21:51, a Gallarate, in piazza Giovanni XXIII, è stato necessario un ulteriore intervento a seguito di una rissa. In questo caso è rimasto ferito un giovane di 23 anni. Il paziente è stato trasportato in ospedale in condizioni non critiche. L’evento ha visto l’intervento della Questura di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.