Hashish nel Mendrisiotto, in due nei guai per 13 chili di droga

Concluse le indagini: arrestati un 20enne italiano e un 22enne svizzero, identificati anche numerosi acquirenti

carabinieri droga hashish 1 luglio busto arsizio

Si è chiusa l’inchiesta su un importante giro di hashish attivo nel Mendrisiotto, portata avanti dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale con l’aiuto dei servizi antidroga della Polizia della Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso. L’indagine, iniziata mesi fa, ha avuto una svolta tra febbraio e marzo con due arresti: un 20enne cittadino italiano e un 22enne svizzero, entrambi residenti nella regione, sono finiti in manette a Stabio.

Le indagini successive hanno permesso di ricostruire un’attività di spaccio sistematica che ha coinvolto, in modo congiunto o individuale, una quantità complessiva di circa 13 chilogrammi di hashish e un giro d’affari superiore agli 80 mila franchi. Gli inquirenti sono riusciti a rintracciare e ascoltare anche diversi clienti.

Le accuse a carico dei due giovani comprendono, a seconda delle responsabilità, infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, oltre al reato di riciclaggio di denaro. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.