I parcheggi di Monate diventano a pagamento per l’estate
Lo ha stabilito la giunta comunale, per incentivare «lo spostamento delle soste di lunga durata in aree più delocalizzate e favorendo così la possibilità di sosta medio/breve nelle aree a maggior richiesta»
A partire dal primo maggio, i parcheggi di Monate saranno a pagamento per tutta l’estate. Lo ha stabilito la giunta comunale di Travedona Monate, con l’obiettivo di dissuadere le soste prolungate nelle aree più centrali della località soprattutto in vista dell’estate e dell’arrivo dei bagnanti.
I parcheggi interessati sono quelli situati ai lati di Via Alcide De Gasperi (la strada provinciale che collega Monate alla statale Vergiate-Besozzo). Dal primo maggio al 30 settembre, la sosta sarà a pagamento con una tariffa di 50 centesimi all’ora. La durata massima consentita della sosta sarà di cinque ore.
La scelta della giunta comunale è motivata – così come è riportato nel documento della delibera – dalla volontà di indurre «lo spostamento delle soste di lunga durata in aree più delocalizzate e favorendo così la possibilità di sosta medio/breve nelle aree a maggior richiesta, ciò in particolare nel periodo estivo ove il richiamo turistico delle aree limitrofe al lago è particolarmente “forte”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.