I parcheggi di Monate diventano a pagamento per l’estate
Lo ha stabilito la giunta comunale, per incentivare «lo spostamento delle soste di lunga durata in aree più delocalizzate e favorendo così la possibilità di sosta medio/breve nelle aree a maggior richiesta»

A partire dal primo maggio, i parcheggi di Monate saranno a pagamento per tutta l’estate. Lo ha stabilito la giunta comunale di Travedona Monate, con l’obiettivo di dissuadere le soste prolungate nelle aree più centrali della località soprattutto in vista dell’estate e dell’arrivo dei bagnanti.
I parcheggi interessati sono quelli situati ai lati di Via Alcide De Gasperi (la strada provinciale che collega Monate alla statale Vergiate-Besozzo). Dal primo maggio al 30 settembre, la sosta sarà a pagamento con una tariffa di 50 centesimi all’ora. La durata massima consentita della sosta sarà di cinque ore.
La scelta della giunta comunale è motivata – così come è riportato nel documento della delibera – dalla volontà di indurre «lo spostamento delle soste di lunga durata in aree più delocalizzate e favorendo così la possibilità di sosta medio/breve nelle aree a maggior richiesta, ciò in particolare nel periodo estivo ove il richiamo turistico delle aree limitrofe al lago è particolarmente “forte”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.