Il Rugby Varese resta in Serie B: la vittoria con Savona “anticipa” la salvezza
Un trionfo che "anticipa" la salvezza con ancora l'ultimo match del campionato da giocare sul campo del CUS Milano domenica 27 aprile
Il Rugby Varese si tiene stretto la Serie B: l’ultima partita contro Savona ha visto i biancorossi trionfare e ottenere la salvezza per la prossima stagione, con ancora l’ultimo match del campionato da giocare sul campo del CUS Milano, domenica 27 aprile.
“Non solo le vittorie denotano un miglioramento – racconta Fabio Loretti, seconda linea del Varese e miglior giocatore del match della salvezza contro Savona – La nostra è stata una buona crescita di gruppo, sia a livello mentale che di coesione. Nell’arco di una stagione abbiamo messo in campo e sviluppato le nostre capacità personali e di squadra. L’ultima partita è stata ampiamente comandata da noi durante tutti gli 80 minuti di gioco”.
Una stagione altalenante quella del Rugby Varese, iniziata con slancio e condotta tra alti e bassi. La squadra, però, non si è mai data per vinta: anche alla fine di partite dove la sconfitta è stata particolarmente amara, la consapevolezza di potersi rialzare e conquistare la permanenza in Serie B è sempre stato un punto di forza tra le fila dei giocatori, sostenuti dall’allenatore Massimo Mamo che, spronando i suoi ragazzi sia in campo che fuori, non ha mai smesso di crederci. Il raggiungimento dell’obiettivo era chiaro e la strada è stata spianata dalla grinta sul campo dimostrata soprattutto in quest’ultimo match. A parlare è il risultato, che vede il Varese concludere la partita in netto vantaggio con un 51-5. Una vittoria ottenuta sul campo di casa con un Varese brillante: una mischia chiusa impeccabile e un ottimo lavoro dei trequarti che hanno portato al trionfo che “anticipa” la salvezza, rendendo chiaro di fronte a tutta la tifoseria e alla città di cosa il Rugby Varese sia in grado di fare.
“A parer mio la prossima stagione può essere ottima – conclude Loretti – Abbiamo la possibilità di condurre un buon campionato. Spero che Mamo e Andrea, i nostri allenatori, rimangano con noi, perché hanno fatto e continuano a fare un grande lavoro, soprattutto con i giovani, che stanno crescendo moltissimo. Penso che continuando ad avere l’impegno e la costanza che già stiamo dimostrando, avremo delle grandi soddisfazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.