Il sindaco Galimberti: “Lo stabile della Polizia locale a disposizione della struttura penitenziaria”

Il sindaco di Varese ha rinnovato l'offerta per migliorare la vivibilità dei Miogni in attesa di definire delle linee attuative del PGT per indicare un'area idonea per una nuova struttura

carcere miogni varese

Il Sindaco Davide Galimberti ha rinnovato la disponibilità ad utilizzare lo stabile della Polizia locale per le esigenze degli uffici della struttura penitenziaria.

«L’utilizzo dei locali del Comando di via Sempione consentirebbe una maggiore vivibilità della struttura sia per il personale sia per i detenuti – ha sottolineato il sindaco Davide Galimberti durante l’incontro – attraverso una migliore distribuzione degli spazi usufruendo di ambienti aggiuntivi dedicati a funzioni amministrative. Questo nel breve periodo permetterebbe di far fronte alle esigenze di ampliamento della struttura e al benessere complessivo, mentre nel lungo periodo con le linee attuative del nuovo PGT e del PTCP della Provincia in corso di approvazione, potrebbe rappresentare l’occasione per un nuovo assetto urbano dell’attuale zona che ospita il carcere, con la previsione di una nuova struttura decentrata sul territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.