La Malnatese promossa in Seconda Categoria, il presidente Bernasconi: “Stagione pazzesca”
Con la vittoria nello spareggio contro il Casbeno, la squadra bianconera viene promossa in Seconda Categoria. Il presidente: “Gruppo magnifico”

È stata una giornata di festa quella di domenica 27 aprile per la Malnatese. Davanti a circa 600 spettatori, più della metà dei quali provenienti dalla città del Ponte di Ferro, la squadra di mister Achille Maresca ha battuto 2-1 il Casbeno nello spareggio di Terza Categoria festeggiando così la promozione in Seconda. Un risultato importante per la città e per la società, che ripresentava una squadra nei campionati maggiori dopo due anni di pausa.
«Sapevamo di poter fare un buon campionato – spiega il presidente Marco Bernasconi – ma non fino a questo punto. Siamo tutti molto contenti, è stata una stagione pazzesca. Rimettere in piedi una prima squadra era una scommessa e l’abbiamo vinta. Abbiamo sfruttato l’ottima ossatura della juniores, che l’anno scorso ha raggiunto la finale del suo campionato, inserendo qualche innesto».
«Devo fare un applauso al mister e ai giocatori perché hanno costruito un gruppo magnifico nel quale anche chi ha giocato meno ha dato una grande mano senza lamentarsi mai – prosegue il pres -. Questo risultato ci fa ben sperare per il futuro, anche perché la metà dei ragazzi sono di Malnate e gli altri sono dei paesi limitrofi, in alcuni casi che avevano già giocato con la nostra società. Ora guardiamo avanti, affronteremo la Seconda con almeno metà della rosa di quest’anno e rinforzando con ragazzi di categoria. L’obiettivo sarà la salvezza, poi si vedrà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.