Nonni e nipoti uniti contro le truffe: a Vedano Olona un incontro per la sicurezza degli anziani

Venerdì 11 aprile alle 18 nella Sala consiliare di Villa Aliverti un incontro promosso dal Comune in collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia locale che forniranno utili informazioni per difendersi da truffe e raggiri

Truffe generiche, truffe anziani

L’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani che si terrà venerdì 11 aprile alle 18 nella Sala consiliare di Villa Aliverti a Vedano Olona. L’iniziativa, dal titolo “Nonni e nipoti insieme contro le truffe”, è promossa dall’Assessorato alla sicurezza  in collaborazione con la Polizia di Stato di Varese e la Polizia locale di Vedano Olona.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare e coinvolgere non solo gli anziani, spesso vittime di raggiri e truffe, ma anche i loro familiari, in particolare i più giovani. La formula “nonni e nipoti” fa leva proprio su un’alleanza generazionale importante per proteggere i soggetti più vulnerabili della comunità.

Durante l’incontro saranno illustrate le tecniche più comuni utilizzate dai truffatori e fornite indicazioni pratiche su come riconoscere i pericoli, come comportarsi in situazioni sospette e a chi rivolgersi per segnalare tentativi di frode. Gli interventi degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia locale saranno affiancati da momenti di confronto con il pubblico.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare per sviluppare una maggiore consapevolezza e rafforzare la rete di protezione sociale, fondamentale per difendersi da truffe e raggiri. L’incontro è aperto a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.