Sciopero dei treni giovedì 10 e venerdì 11 aprile: a rischio anche le linee Trenord
Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario è in programma dalle 21 di giovedì 10 aprile fino alle 20:59 di venerdì 11 aprile

Nuovi disagi in vista per chi utilizza il trasporto ferroviario. È stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario dalle 21 di giovedì 10 aprile fino alle 20:59 di venerdì 11 aprile. L’agitazione sindacale, che coinvolge il personale del servizio regionale, suburbano, aeroportuale e della lunga dercorrenza, potrà causare variazioni, ritardi o cancellazioni di numerosi treni.
Trenord informa che, durante la giornata di venerdì, saranno garantiti esclusivamente i treni inseriti nelle fasce orarie protette, ovvero quelli con partenza prevista dopo le 6.00 e dopo le 18.00, a condizione che arrivino a destinazione entro le ore 9.00 e le ore 21.00 rispettivamente.
Per quanto riguarda i collegamenti con l’Aeroporto di Malpensa, in caso di soppressione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie nei seguenti tratti:
Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto, con partenza dei bus da via Paleocapa 1 (Malpensa Express).
Stabio – Malpensa Aeroporto, per garantire la continuità del collegamento sulla linea internazionale S50.
I passeggeri sono invitati a consultare il sito ufficiale www.trenord.it, l’app Trenord o le informazioni in tempo reale disponibili in stazione, sia tramite i monitor informativi sia tramite gli annunci sonori. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati anche sui canali social dell’azienda.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.