Sciopero dei treni giovedì 10 e venerdì 11 aprile: a rischio anche le linee Trenord
Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario è in programma dalle 21 di giovedì 10 aprile fino alle 20:59 di venerdì 11 aprile

Nuovi disagi in vista per chi utilizza il trasporto ferroviario. È stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario dalle 21 di giovedì 10 aprile fino alle 20:59 di venerdì 11 aprile. L’agitazione sindacale, che coinvolge il personale del servizio regionale, suburbano, aeroportuale e della lunga dercorrenza, potrà causare variazioni, ritardi o cancellazioni di numerosi treni.
Trenord informa che, durante la giornata di venerdì, saranno garantiti esclusivamente i treni inseriti nelle fasce orarie protette, ovvero quelli con partenza prevista dopo le 6.00 e dopo le 18.00, a condizione che arrivino a destinazione entro le ore 9.00 e le ore 21.00 rispettivamente.
Per quanto riguarda i collegamenti con l’Aeroporto di Malpensa, in caso di soppressione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie nei seguenti tratti:
Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto, con partenza dei bus da via Paleocapa 1 (Malpensa Express).
Stabio – Malpensa Aeroporto, per garantire la continuità del collegamento sulla linea internazionale S50.
I passeggeri sono invitati a consultare il sito ufficiale www.trenord.it, l’app Trenord o le informazioni in tempo reale disponibili in stazione, sia tramite i monitor informativi sia tramite gli annunci sonori. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati anche sui canali social dell’azienda.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.