Sirene in tilt nel Mendrisiotto: guasto tecnico crea confusione, ma nessun pericolo per la popolazione

Un problema tecnico alle sirene dell’allarme generale sta facendo scattare gli allarmi nel Mendrisiotto. Le autorità rassicurano che non ci sono rischi per i cittadini

generica

La Polizia cantonale ha comunicato che, a partire dalle 21:30 di mercoledì 2 aprile, le sirene dell’allarme generale per la protezione della popolazione nel Mendrisiotto sono state attivate a causa di un guasto tecnico.

La Polizia cantonale, in collaborazione con la Protezione civile Mendrisiotto, sta lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Le autorità locali rassicurano la popolazione, sottolineando che non è necessario adottare alcuna misura di protezione. Si tratta infatti di un errore tecnico e non di una situazione di emergenza.

(Foto generica)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.