Trenta chili di cocaina nascosti in auto: la polizia cantonale arresta due cittadini albanesi

Nel corso di un controllo nel Mendrisiotto sono stati fermati due uomini di 28 e 30 anni. La droga non era destinata al territorio elvetico

polizia cantonale

Due cittadini albanesi, rispettivamente di 30 e 28 anni, entrambi residenti in Albania, sono stati arrestati per aver violato la Legge federale sugli stupefacenti.

Il controllo e il sequestro

L’intervento della Polizia cantonale è avvenuto lo scorso 16 aprile, durante un controllo condotto dagli operatori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini nel Mendrisiotto. Nel corso della perquisizione dell’autovettura, i funzionari hanno rinvenuto circa 30 chilogrammi di cocaina abilmente occultati all’interno del veicolo.

A seguito della scoperta, i due individui sono stati fermati e successivamente interrogati e tratti in arresto dagli agenti della Polizia cantonale.

Le indagini in corso

L’inchiesta mira a ricostruire l’intera filiera del traffico di droga, accertando l’origine e la destinazione del carico. Stando alle prime verifiche, la sostanza stupefacente non era destinata al territorio elvetico.

Nei confronti dei due arrestati è stata formulata l’ipotesi di reato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, che può comportare pene detentive significative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.