Trenta chili di cocaina nascosti in auto: la polizia cantonale arresta due cittadini albanesi
Nel corso di un controllo nel Mendrisiotto sono stati fermati due uomini di 28 e 30 anni. La droga non era destinata al territorio elvetico
Due cittadini albanesi, rispettivamente di 30 e 28 anni, entrambi residenti in Albania, sono stati arrestati per aver violato la Legge federale sugli stupefacenti.
Il controllo e il sequestro
L’intervento della Polizia cantonale è avvenuto lo scorso 16 aprile, durante un controllo condotto dagli operatori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini nel Mendrisiotto. Nel corso della perquisizione dell’autovettura, i funzionari hanno rinvenuto circa 30 chilogrammi di cocaina abilmente occultati all’interno del veicolo.
A seguito della scoperta, i due individui sono stati fermati e successivamente interrogati e tratti in arresto dagli agenti della Polizia cantonale.
Le indagini in corso
L’inchiesta mira a ricostruire l’intera filiera del traffico di droga, accertando l’origine e la destinazione del carico. Stando alle prime verifiche, la sostanza stupefacente non era destinata al territorio elvetico.
Nei confronti dei due arrestati è stata formulata l’ipotesi di reato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, che può comportare pene detentive significative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.