A Binago Davide Amonini eletto sindaco
Nel 2024 il turno elettorale fu annullato per il mancato raggiungimento del quorum del 40%
A Binago il nuovo sindaco è Davide Amonini. Nel Comune del Comasco, circa 5 mila anime a due passi da Malnate, al turno elettorale di domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025 ha vinto Amonini, già candidato nel 2014, con la sua “Uniti per Binago” davanti a Maricla Vitulo (ex vicensindaco) con “Esperienza e Rinnovamento” e Maria Luisa Brai (capogruppo di minoranza uscente) con “Binago in Movimento”.
È andato a votare il 49,02% degli aventi diritto, in calo netto rispetto al 63,21% delle ultime elezioni amministrative valide: nel 2024 il turno elettorale fu annullato per il mancato raggiungimento del quorum del 40% (votò solo il 29,39% degli aventi diritto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.