A Luvinate domenica 11 maggio conferenza-concerto dedicato a la Traviata

Guidati dalla voce di Carolina Lidia Facchi, cantante lirica e musicologa, e accompagnati dal clarinettista Ivan Caico, il pubblico sarà condotto nella narrazione di una delle eroine più complesse dell’opera

carolina lidia facchi

Un viaggio tra le pieghe più intime di La Traviata, tra note, sussurri e verità nascoste. Sarà questo il cuore della conferenza-concerto, in programma domenica 11 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Sociale di Luvinate su iniziativa dell’ Associazione MusicArte Luvinate .

Nel cuore del capolavoro verdiano si intrecciano tre volti, tre stagioni dell’anima della protagonista: Alphonsine Duplesis, la Marguerite di Dumas e la Violetta di Verdi.
Guidati dalla voce di Carolina Lidia Facchi, cantante lirica e musicologa, e accompagnati dalle suggestioni musicali del clarinettista Ivan Caico, il pubblico sarà condotto in una narrazione che attraversa la passione, il sacrificio e l’umanità vibrante di una delle eroine più complesse dell’opera.

Un incontro pensato per chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla magia del melodramma, e per chi, conoscendolo già, desidera riscoprirlo da un’angolazione nuova, profonda, appassionata.

Al termine della conferenza, un aperitivo per continuare a condividere pensieri, emozioni e domande.
Appuntamento dunque davvero imperdibile.

 L’ingresso è libero.

Info:  musicarteclassica@libero.it 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.