ABAD e ABACO brillano a Varese grazie al cuore dei Lions e a Gerry Scotti
Una serata all’insegna della solidarietà per accendere i riflettori e raccogliere fondi a favore a favore della cooperativa di Inarzo e dell'associazione impegnate da oltre trent’anni per il sostegno di persone con disabilità e la promozione dell’inclusione sociale

Il 7 maggio si è tenuta una serata all’insegna della solidarietà per accendere i riflettori e raccogliere fondi a favore della cooperativa sociale ABAD e l’associazione ABACO, fortemente voluta da Vera Carletti, presidente del Lions Club Varese Settelaghi, in collaborazione con i Club Lions Varese Europae Civitas e Varese Città Giardino. L’evento si è tenuto presso il Palace Grand Hotel di Varese, ed ha visto la partecipazione straordinaria di Gerry Scotti che, con la sua presenza, ha voluto portare un contributo alla visibilità di questa iniziativa benefica a sostegno delle due realtà varesine.
ABACO e ABAD sono impegnate da oltre trent’anni per il sostegno di persone con disabilità e la promozione dell’inclusione sociale.
ABACO, con sede a Inarzo, rappresenta l’anima sociale della cooperativa ABAD. Attraverso percorsi educativi e di supporto psicosociale promuove il benessere, l’autonomia e l’inclusione socio- lavorativa di giovani e adulti fragili.
“E’ dal 1994 che la cooperativa sociale ABAD si occupa con continuità di reinserimento lavorativo di persone con disabilità”- ha dichiarato Giuseppe Di Carlo, presidente di ABAD.
“Siamo in un momento di crisi immensa dei servizi sociali. L’impegno, e l’appello di ABACO è quello di non lasciare sparire questi ragazzi, che rischiano di diventare invisibili”. – ha aggiunto Sara Gorlini, presidente di ABACO.
I fondi raccolti con l’evento saranno devoluti ad ABAD e ABACO, destinati a progetti dedicati all’autonomia ed all’inserimento lavorativo e sociale di persone con forme di disabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.