Al cimitero di Lozza sarà inaugurato il cippo dedicato ad Augusto Covalero

Inaugurazione lunedì 19 maggio alle ore 12. La cerimonia vedrà la partecipazione delle autorità locali e delle rappresentanze scolastiche di Lozza e Castiglione

Anpi - Associazione nazionale partigiani

Lunedì 19 maggio alle ore 12, presso il cimitero di Lozza, sarà inaugurato un cippo in onore di Augusto Covalero, partigiano fucilato dalle truppe fasciste, in un evento che segna un’importante occasione di riflessione sulla lotta per la libertà.

Questa celebrazione, organizzata insieme al Comune di Castiglione Olona e ai gruppi ANPI e Alpini dei rispettivi comuni, intende rendere omaggio al sacrificio di Covalero e a tutti coloro che, con il loro coraggio, hanno contribuito alla liberazione dell’Italia. La cerimonia vedrà la partecipazione delle autorità locali e delle rappresentanze scolastiche di Lozza e Castiglione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.