ASST Valle Olona presenta il piano ristrutturato dell’ospedale di Busto e la sala radiologica nel carcere
Si riapre dopo i lavori il secondo piano del Padiglione Polichirurgico ora sede dei reparti di pneumologia, di Medicina d’Urgenza e area Semi Intensiva Respiratoria

Giornata di doppia inaugurazione per ASST Valle Olona ieri, martedì 20 maggio, alla presenza dell’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, del Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e della Direzione Strategica.
È stato inaugurato il secondo piano ristrutturato del Padiglione Polichirurgico dell’Ospedale di Busto Arsizio, ora sede dei reparti di pneumologia (16 letti), di Medicina d’Urgenza (10 posti di degenza) e l’area Semi Intensiva Respiratoria, composta da 6 posti letto più uno dedicato all’isolamento
Successivamente, la delegazione si è recata alla Casa Circondariale di Busto per l’apertura di una nuova Sala Radiologica, dotata di tecnologie avanzate e collegamenti per teleconsulti. Questo servizio ridurrà i trasferimenti dei detenuti in ospedale, portando benefici economici e organizzativi.
Nell’Area Sanitaria del carcere operano anche servizi di riabilitazione, psicologia e neurologia, con pazienti provenienti anche da altre regioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.