Casa svaligiata a Bobbiate, le telecamere inquadrano il ladro
Il fatto avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì. “Hanno scardinato l’allarme e l’hanno gettato nel water. In un attimo sono entrati”. Indagini in corso

«In due minuti, uno è salito in camera da letto, l’altro ha scassinato il muro e mi ha rotto l’allarme, che ho ritrovato nel water. La casa un disastro: mi hanno portato via tutto».
Bobbiate, quartiere di Varese, ore 18.08 di giovedì. Il furto ripreso “al minuto” dalle telecamere di sorveglianza di un’abitazione. I proprietari erano via, fuori casa dal primo pomeriggio e, al rientro, la sorpresa: casa a soqquadro, appartamento svaligiato e danni. Ma anche un elemento importante in mano alle forze dell’ordine che stanno indagando sul caso.
Elemento non da poco, perché si tratta del volto di uno dei ladri — due, presumibilmente — parte del commando entrato in azione, composto da professionisti esperti, che sapevano dove mettere le mani e che, peraltro, non si sono fatti particolari problemi a mostrare volto e abbigliamento all’impianto di videosorveglianza prima di “spegnerlo” a modo loro, cioè sradicandolo dal muro e gettandolo nei sanitari della casa; poi, l’apertura dei cancelli con un filo di ferro, le tapparelle alzate e via, dentro all’appartamento.
Un colpo da pochi minuti, andato a segno con danni all’abitazione, oltre al maltolto. Un’azione durata un attimo, in pieno giorno, in una zona della città già colpita in passato da vere e proprie ondate di furti: ladri in batteria che hanno preso di mira la zona Sud del capoluogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.