Castiglione Olona, in cento sui pedali contro la SLA con il Team Lino
La 10a edizione della pedalata benefica ha permesso di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica
Domenica 25 maggio si è svolta a Castiglione Olona la 10ª edizione della Pedala con Lino, evento sociale e benefico organizzato a sostegno della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). La manifestazione è nata nel 2011 e da allora si tiene ogni anno con crescente partecipazione e coinvolgimento.
L’iniziativa curata dalla Asd Team Lino è stata patrocinata dal Comune di Castiglione Olona e realizzata con la preziosa collaborazione dell’AVIS di Castiglione e di altri enti e volontari. La pedalata ha coinvolto circa 100 partecipanti tra adulti e bambini, oltre a una trentina di simpatizzanti che hanno preso parte all’evento e al momento conviviale finale con rinfresco.
Il percorso si è snodato tra le vie di Castiglione Olona e dei comuni limitrofi, offrendo una bella occasione di sport, solidarietà e comunità. Il Team Lino è presieduto da Pasquale “Lino” Federico che è stato colpito dalla SLA nel 2008 ed è la figura ispiratrice del gruppo fondato nel 2013 insieme a Massimo Izzo e Giovanni Birtolo. L’attività del team è dedicata proprio a sensibilizzare le persone verso questa malattia oltre che a proporre iniziative di raccolta fondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.