Domenica 18 maggio la Giornata del Verde Pulito a Busto Arsizio
Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel quartiere di Beata Giuliana, partendo dalla Cascina dei Poveri alle ore 9.45

Torna, domenica 18 maggio, la Giornata del Verde Pulito, iniziativa regionale di volontariato ambientale che mira a sensibilizzare i cittadini e le cittadine, a partire dai più giovani, sulle tematiche ambientali affinchè sviluppino un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si passa il tempo libero.
L’obiettivo della giornata è, in particolare, quello di sensibilizzare sull’abbandono dei rifiuti, chiedendo di dedicare qualche ora a ripulire alcune aree delle città, con guanti e sacchetti alla mano.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Agenda del verde pulito istituita dall’ufficio verde ed Ecologia. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel quartiere di Beata Giuliana, partendo dalla Cascina dei Poveri alle ore 9.45.
I volontari dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione personali. Iscrizioni entro il 15 maggio alla mail ecologia@comune.bustoarsizio.va.it oppure 0331/390272.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.