Doppia indolore sconfitta nell’ultima del girone di andata per le Vikings Softball Malnate

Doppio incontro in casa per il softball Malnate contro il Bollate, entrambi finiti in sconfitta (0 – 14 e 0 – 13), ma i due incontri restano vinti a tavolino perché la squadra ospita risulta non iscritta al campionato

softball vikings malnate

Domenica 25 maggio la serie B del Vikings softball Malnate si è scontrata in casa al Gurian Field con le ragazze del Bollate. Le due partite disputate hanno visto la vittoria per superiorità manifesta delle avversarie. A causa delle numerose assenze, la formazione schierata in campo è stata decisamente nuova, ma la squadra è riuscita ad adattarsi e trovare lentamente la sintonia in campo. (Foto: Laura Massarenti)

Nel primo incontro la difesa di casa, dopo un primo inning eccezionale in cui riesce a tenere a zero l’attacco avversario, fa fatica ad ingranare, fino al quarto inning, quando ormai è troppo tardi per recuperare il vantaggio ottenuto dalle Bollatesi. In pedana parte Gaia Righetto, rookie della serie B, che continua a migliorare nel suo percorso da lanciatrice, rilevata poi da Sarah Aliu.

Difesa un po’ più attenta durante la seconda partita, ma comunque non abbastanza solida per fermare le mazze delle avversarie. Questa volta le nostre ragazze riescono a portare a casa il loro doppio gioco difensivo giornaliero (ottenuto da Gaia Righetto in seconda), mentre a lanciare inizia Anna Caruso, anche lei rilevata poi da Aliu.

L’attacco malnatese non ha fruttato molto a questo giro, ma si sono viste comunque buone battute da parte di Anita Doria, Elisa Mancini, Sarah Aliu e Francesca Baldi.

Nonostante la sconfitta, i due incontri risultano vinti a tavolino dal Malnate-Sannazzaro, in quanto il Bollate softball, distaccamento dell’omonima squadra di serie A, quest’anno non partecipa alla classifica.

Adesso le ragazze hanno tre settimane di riposo (e allenamenti) prima dell’inizio del girone di ritorno: le ragazze torneranno in campo a Sannazzaro il 15 giugno contro le Bovisio Buffaloes.

di
Pubblicato il 28 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.