Foto di fine corso: gli studenti di infermieristica dell’Insubria in posa dopo l’ultima lezione in aula
Al termine delle lezioni del terzo anno, gli aspiranti infermieri si sono messi in posa per lo scatto che resterà come memoria del periodo trascorso insieme

È stata l’ultima lezione in aula quella di oggi, lunedì 12 maggio, per gli studenti del percorso triennale universitario di infermieristica all’Università dell’Insubria. L’ateneo ha pubblicato il momento conclusivo del percorso d’aula nel suo profilo social.
Dopo tre anni anni passati insieme, gli aspiranti sanitari sono chiamati a imboccare strade diverse e a entrare nelle diverse corsie degli ospedali per il tirocinio, sancendo di fatto l’ingresso nel mondo di un lavoro che hanno scelto e in cui credono. Si ritroveranno alla laurea, in novembre.
Le ultime lezioni nelle aule dell’ateneo sono state vissute con un pizzico di nostalgia, per un periodo trascorso tra impegni accademici e occasioni di svago.
La foto di rito di fine corso vuole cristallizzare un momento che verrà ricordato in futuro, nei momenti di difficoltà ma anche in quelli di sfide motivanti. Tre anni passati in fretta che la foto manterrà vivi nella memoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.