Furti uno in fila all’altro tra Verghera e Samarate. “Colpiti per tre volte di fila”
C'è il circolo che ha subìto due colpi e la pizzeria che è stata "visitata" per tre settimane. Una serie di episodi che preoccupa e su cui ci sono alcuni "indizi"

Raffica di furti a Samarate e nella frazione Verghera: un escalation di episodi negli ultimi giorni che sta creando non solo danni economici ma anche preoccupazione tra i gestori di attività economiche, “visitate” anche tre volte dal ladro che “bazzica” in zona.
Due i colpi al “Circolo 43” di Verghera: «Settimana scorsa e poi ancora stanotte» racconta la titolare del circolo di via Indipendenza. «Per fortuna non ha fatto grandi danni, hanno rotto un lucchetto e forzato una finestra. Ha portato via il fondo cassa». E non solo, c’è anche un danno più triste: «Ha portato via le cassette delle raccolte per le associazioni», quelle per i canili e simili,.
Ha colpito anche un centro estetico: «La notte tra Pasqua e Pasquetta, ha preso a calci la vetrata d’ingresso e si è portato via il fondo cassa. Ci ha fatto grandi danni, anche perché è costato molto l’intervento nel festivo per riparare il vetro, perché non potevamo lasciare spalancato tutto».
Senza dubbio arrabbiato, la prende con un filo d’ironia anche Giuseppe Cuteri, titolare della storica pizzeria Solange accanto alla piazza di Verghera. «È entrato tre volte in settimane, ormai lascio la cassa aperta, per evitare che me la porti via». Dopo tre “visite” in tre settimane, almeno a quest’ultimo giro non ha subito l’effrazione, con i danni alla porta.

Nell’arco dell’ultimo mese sono state colpite anche altre attività, come un negozio di articoli per la casa a Verghera e un bar a San Macario, a metà aprile, due parrucchieri nella scorsa notte.
In molti casi ci sono le immagini che consentono di identificare un ragazzo con giacca bianca, che sfonda la porta. «Scompare nel giro di pochi minuti», assicurano alcuni dei derubati, convinti che sia qualcuno che agisce in zona. «I furti avvengono sempre alle 2-3 di notte». Con la speranza che le forze dell’ordine riescano a intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.