I controlli della polizia a Gallarate nei bar del centro: alcolici venduti ai minori, sanzioni per 2mila euro
Nella zona della stazione due soggetti sono stati sorpresi a consumare alcol su suolo pubblico in violazione all’ordinanza in vigore: ordine di allontanamento e il Daspo urbano, con divieto di ritorno nella stessa zona per 48 ore

Alcol somministrato a minorenni, bevande consumate in strada violando l’ordinanza comunale, irregolarità nei locali del centro. È il bilancio dell’operazione “movida sicura” condotta nella serata di ieri dalla Polizia di Stato, coordinata dal Commissariato di Gallarate, insieme al comando e agli agenti della Polizia Locale.
I controlli, previsti dall’ordinanza del Questore di Varese, hanno interessato il centro cittadino e l’area della stazione ferroviaria. Due gli esercizi commerciali finiti nel mirino: in uno, in Piazza della Libertà, sono emerse irregolarità amministrative; nel secondo, oltre a violazioni simili, un dipendente è stato deferito per aver somministrato alcol a minori. Le sanzioni elevate ammontano a circa 2.000 euro.
Nella zona della stazione, due soggetti sono stati sorpresi a consumare alcol su suolo pubblico in violazione all’ordinanza in vigore: per entrambi è scattato l’ordine di allontanamento e il Daspo urbano, con divieto di ritorno nella stessa zona per 48 ore.
L’attività di controllo è proseguita anche in nottata, permettendo agli agenti di presidiare i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli in Piazza San Lorenzo. Grazie alla presenza delle forze dell’ordine, la viabilità è stata garantita e un accenno di lite tra tifosi è stato sedato sul nascere, evitando rischi per l’incolumità pubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.