I “costruttori di speranza” al Palazzo Estense di Varese nel segno della solidarietà e dell’impegno civico

Tradizionale conferenza di fine progetto che vede coinvolte cinque scuole varesine. L'appuntamento è per il 16 maggio con la conferenza dal titolo "Non Preoccuparti, il Sole Sorge Anche Per Te"

Giornata della solidarietà: la festa degli studenti dello sportello scuola volontariato

Il 16 maggio, dalle 8.45 alle 13.00, presso il Salone Estense di Varese, si terrà la conferenza conclusiva del progetto educativo “Noi ragazzi costruttori di Speranza”, coordinato dalla prof.ssa Lella Iannaccone.

L’iniziativa coinvolge cinque scuole della provincia: la scuola primaria “Locatelli” di Varese, l’Isis “Newton” di Varese, l’Istituto alberghiero “De Filippi” di Varese, l’Isis “Ponti” di Gallarate e il liceo linguistico “Manzoni” di Varese.

Il progetto mira a promuovere l’impegno civico e la solidarietà tra gli studenti, favorendo l’educazione alla pace. Durante la conferenza, gli studenti condivideranno le loro esperienze, mentre relatori come Valentina Di Maso psicologa e psicoterapeuta, Don Matteo Rivolta, cappellano della casa circondariale di varese e coordinatore della Caritas decanale, il Coro Divertimento Vocale di Gallarate e Daniel Romila, dell’associazione Parada, offriranno testimonianze di speranza e solidarietà.

L’evento è organizzato dall’ODV “I colori del mondo”, in collaborazione con i Missionari Comboniani, il RnS, l’Ufficio Scolastico Territoriale e con il patrocinio del Comune di Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.