I Vikings Malnate tornano alla vittoria: Genova sconfitta 18-8

I malnatesi sfruttano il turno casalingo per riassaporare il successo contro i liguri e hanno la meglio per manifesta all'ottavo inning

vikings malnate

Torna al successo la compagine della Serie C dei Vikings Malnate nel match casalingo contro il Genova Rookies. In un pomeriggio perfetto per il gioco del “batti e corri”, i Vikings, non senza alcune sofferenze iniziali, hanno la meglio per manifesta all’ottavo inning sul team ligure per 18-8. (Foto: Laura Massarenti)

La partenza a scoppio ritardato in difesa non spaventa questa volta i vichinghi che subito nel secondo attacco prendono il comando della situazione. Sono le valide di William Ania (subito caldo con un doppio a cui seguirà un triplo nel corso del match per un complessivo 3/4 nel box) ed il triplo di Matteo Cristofoletti che “pulisce la basi” a lasciare il segno in una domenica che vede i ragazzi sorridere, portandosi a casa la “borsa della vittoria”. Bene in attacco anche il giovane Yan Barò Rios, new entry di questa stagione per il sodalizio malnatese.

Sempre la coppia Cristofoletti-Ania ad alternarsi con merito sul monte di lancio, tenendo a freno le mazze liguri ed impedendo di fatto la rimonta nel punteggio.

Da sottolineare un altro esordio in prima squadra di un giovane del vivaio malnatese, Giorgio Casanova, che ha avuto il merito, con la sua battuta, di far siglare il punto della vittoria. Il prossimo appuntamento per la serie C è fissato a domenica prossima, 25 maggio, sul diamante di Bovisio Masciago contro i capiclassifica dei Buffaloes.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.