Il cinema Lux di Busto festeggia 75 anni e ricorda gli esordi di Felice Musazzi
Il cinema di piazza San Donato iniziò l'attività nel 1950. Un anniversario che viene onorato con lo spettacolo "Dal Fronte al Palco – Una Felice Avventura", che riporta agli anni della guerra e della ripresa

Il cinema teatro Lux di Busto Arsizio celebra 75 anni di attività. E celebra l’anniversario con lo spettacolo “Dal Fronte al Palco – Una Felice Avventura”, che riporta agli anni della guerra e della ripresa, attraverso la storia di Felice Musazzi, “inventore” dei Legnanesi.
Un appuntamento per festeggiare, dunque a ingresso gratuito, previsto per domenica 1 giugno ore 21.
Lo spettacolo racconta la vita di Musazzi, dalle lettere dal fronte di guerra alla nascita del personaggio di Teresa Colombo, dei Legnanesi.
Una piéce che offre un’inedita prospettiva sulla sua vita prima di diventare il celebre autore della compagnia teatrale dialettale. L’evento è un’occasione per celebrare la storia del Lux, un luogo di aggregazione e di cultura per la comunità.
Lo spettacolo vede protagonisti Matteo Carassini e Francesco Pellicini. Musica a cura di Fazio Armellini. Introduce Giordano Fenocchio.
La serata ha anche il patrocinio della Città di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.