Il Circolo di Malnate di Fratelli d’Italia: “Costruire, non rinviare: a quando il congresso?”
Nel comunicato si legge: "Sollecitiamo una nuova convocazione del congresso cittadino, nel rispetto delle regole statutarie, della trasparenza e della volontà degli iscritti"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato dal circolo di Malnate di Fratelli d’Italia
A oggi il congresso cittadino di Fratelli d’Italia a Malnate non è ancora stato riconvocato. È una situazione che ci lascia perplessi, soprattutto alla luce dell’importanza strategica che il nostro partito attribuisce alla presenza capillare sui territori e al radicamento locale.
Siamo consapevoli delle difficoltà emerse nella precedente convocazione del 23 Marzo 2025 – criticità che abbiamo già segnalato in modo chiaro e puntuale – ma proprio per questo riteniamo fondamentale non lasciare la nostra comunità politica in una condizione di stallo. Fratelli d’Italia non può permettersi di sacrificare l’avvio di una sezione potenzialmente attiva, rappresentativa e strutturata, in nome di equilibri personalistici o logiche che nel tempo hanno dimostrato di non produrre risultati.
Sollecitiamo quindi una nuova convocazione del congresso cittadino, nel rispetto delle regole statutarie, della trasparenza e della volontà degli iscritti. Ci chiediamo se si intenda davvero dare seguito alla linea di rinnovamento e crescita che il nostro partito promuove, oppure non si voglia costruire una sezione autonoma aggregativa che conosca il territorio e lavori per la comunità.
Noi crediamo che Malnate meriti un circolo pienamente operativo, in grado di dialogare con i cittadini, sostenere l’azione del governo e contribuire al rafforzamento del partito anche in provincia di Varese. Siamo pronti a fare la nostra parte, come sempre con spirito costruttivo, ma anche con la determinazione di chi vuole vedere finalmente Fratelli d’Italia radicato e presente a Malnate, convinti che sono i fatti che contano non le parole.
Fratelli d’Italia – Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.