Il cordoglio di Attilio Fontana e del ministro Valditara per l’incidente che ha coinvolto la scolaresca di Cazzago Brabbia
Messaggi di cordoglio da parte del Ministro dell’Istruzione e del Merito, dell'onorevole Gadda e del Presidente di Regione Lombardia: "Alla famiglia della donna, all’intera comunità scolastica e alle famiglie dei bambini coinvolti va il mio pensiero e la mia più sincera vicinanza in questo momento di grande dolore"

Dopo il messaggio del Ministro delle Finanze Giancarlo Giorgetti (leggi qui), cazzaghese di nascita, arrivano altri messaggi di cordoglio per l’incidente di lunedì 19 maggio che ha coinvolto una scolaresca di Cazzago Brabbia nel quale ha perso la vita un’insegnante di 43 anni.
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara
«La tragedia avvenuta sull’Autostrada Pedemontana provoca sgomento in tutti noi. Esprimo il mio più profondo cordoglio alla famiglia della docente morta nell’incidente e seguo con apprensione la situazione dei feriti e dei bambini coinvolti».
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana
Esprimo il mio profondo cordoglio e quello della Regione Lombardia per la tragica scomparsa dell’insegnante che oggi ha perso la vita nell’incidente avvenuto in una galleria a Lomazzo, in provincia di Como, tra un camion e l’autobus che trasportava una trentina di alunne e alunni della scuola primaria di Cazzago Brabbia, in gita scolastica.
Alla famiglia della donna, all’intera comunità scolastica e alle famiglie dei bambini coinvolti va il mio pensiero e la mia più sincera vicinanza in questo momento di grande dolore.
Sul posto sono intervenute AREU, sette ambulanze, diverse automediche, l’elisoccorso di Como, numerose squadre dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine.
Desidero ringraziare tutte le donne e gli uomini impegnati nei soccorsi che, con prontezza e professionalità, hanno messo in sicurezza e rassicurato i piccoli passeggeri.
La deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo alla Camera
Ci lascia sgomenti la notizia del gravissimo incidente che ha coinvolto uno scuolabus a Lomazzo. Ai familiari dell’insegnante scomparsa va il nostro cordoglio. Vicinanza a bambini così piccoli per questa orribile esperienza. È una tragedia che colpisce la comunità di Cazzago Brabbia e di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.