La Residenza Raimondi si presenta a Gorla Minore e Busto Arsizio
Il primo si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Comunale “Peppo Ferri” in Via Roma, 83 a Gorla Minore. L’evento sarà poi replicato a Busto Arsizio sabato 31 maggio alle ore 10.30, nella sala convegni Tramogge presso Molini Marzoli
La Residenza Raimondi di Gorla Minore presenterà alla cittadinanza l’offerta della struttura nel corso di due incontri dal titolo “Il cittadino chiama… il territorio risponde!”. Il primo si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Comunale “Peppo Ferri” in Via Roma, 83 a Gorla Minore. L’evento sarà poi replicato a Busto Arsizio sabato 31 maggio alle ore 10.30, nella sala convegni Tramogge presso Molini Marzoli in via Molino 2.
La struttura, ex Fondazione Raimondi, acquisita nel 2024 dalla società Argentum S.r.l, offre oggi diverse tipologie di servizi: residenziali per anziani in regime di RSA e cure intermedie, erogati presso la Residenza, diagnostici-specialistici presso il poliambulatorio Centro Salute Argentum Raimondi, e cure domiciliari sul territorio.
Nel corso degli incontri, per raccontare i servizi della RSA, delle cure intermedie, domiciliari e del Poliambulatorio, interverranno la dottoressa Maria Cristina Lombardini, direttrice della Residenza Raimondi e del Centro Salute Argentum Raimondi, la dottoressa Chiara Zaccaria, psicologa specializzata nell’età geriatrica e la dott.ssa Sara Colombo, coordinatrice Cure Domiciliari. Nel ruolo di moderatore, il dott. Vincenzo Marra, consigliere comunale di Busto Arsizio.
La serata a Gorla Minore si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Fabiana Ermoni, del consigliere comunale Katia Dell’Aquila, del consigliere regionale Uneba – Commissione Cure Intermedie Paolo Cerruti e dell’Assistente sociale per le Dimissioni Protette Raffaella Trapin. Interverrà, inoltre, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri con un videomessaggio di saluto. A partire dalle 20.30, sarà possibile sottoporsi a una rilevazione gratuita dei parametri con gli infermieri del Poliambulatorio in uno spazio dedicato.
A Busto Arsizio, porgeranno i saluti istituzionali Emanuele Monti, consigliere regionale e Presidente della Commissione sanità e politiche sociali di Lombardia, il sindaco Emanuele Antonelli, Maria Paola Reguzzoni, assessore Inclusione Sociale e Salute, Isabella Tovaglieri, europarlamentare, e Paolo Cerruti, consigliere regionale Uneba – Commissione Cure Intermedie. Al termine dell’evento, i partecipanti potranno prendere parte a un rinfresco.
Entrambi gli eventi sono aperti alla cittadinanza e patrocinati dai Comuni di Gorla Minore e Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.