Materia trasmette la finale dell’Eurovision 2025, tra musica e commenti live
Sabato 17 maggio maxi schermo, ospiti speciali e Stefania Radman per una serata pop in collaborazione con Arcigay Varese e la proloco di Solbiate Arno. Ingresso gratuito con la tessera di Anche Io

Lucine soffuse, maxi schermo acceso, pop corn (quasi) d’obbligo e tutta l’attesa per scoprire chi vincerà. No, non siamo in un cinema ma a Materia Spazio Libero, dove sabato 17 maggio dalle 20.30 l’Eurovision Song Contest 2025 si guarda e si vive insieme, proprio come fosse una première.
A guidare il pubblico lungo la serata sarà Stefania Radman, giornalista e storica voce del gruppo “Divano & Sanremo”, affiancata da Stefano Redaelli, autore televisivo, con il loro stile ironico, appassionato e mai banale e Valentina Cusano, Direttore Artistico e Resident DJ del Varese Pride.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Arcigay Varese e Gasa – Pro Loco di Solbiate Arno, con il desiderio di fare dell’Eurovision una festa inclusiva, libera e piena di energia, proprio come il festival europeo insegna.
L’invito per chi partecipa? Portare con sé un accessorio arcobaleno o un tocco creativo nel proprio look. Nessuna gara di stile, solo voglia di esserci, di condividere, di sorridere insieme.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
Informazioni pratiche
L’ingresso è gratuito con la tessera di Anche Io. Non preoccuparti se non sei ancora socio: puoi tesserarti per 15€ in loco, e il primo drink è offerto da noi! La tessera ha validità per tutto l’anno 2025.
Ma non solo, in occasione della speciale collaborazione, potrai decidere di associarti anche ad Arcigay e alla Pro Loco di Solbiate Arno a un prezzo speciale: con 20 euro (e un drink anche per te) potrai iscriverti a Materia e a una delle due altre realtà. Se invece sei già tesserato arcigay o Pro Loco, portaci la tessera e la tessera di Materia ti costerà solo 10 euro.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.