Nuove emozioni, solito successo: solidarietà a tavola con la Serata di Gala di Sos Malnate

Venerdì 16 maggio, nella suggestiva cornice della Cascina Diodona, un evento tra eleganza e impegno per il trasporto protetto delle persone con disabilità

cena gala sos malnate

Venerdì 16 maggio 2025, la Cascina Diodona di Malnate ha fatto da scenario alla tradizionale Serata di Gala promossa da SOS Malnate ODV, un appuntamento diventato ormai simbolo di solidarietà, partecipazione civica e impegno sociale. L’evento, patrocinato dal Comune di Malnate, ha riunito cittadini, volontari e sostenitori per una causa concreta: raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.

Ad aprire la serata è stato il presidente dell’associazione, Massimo Pedrazzini, che ha illustrato l’importanza dell’obiettivo: «Investire in nuovi mezzi e nella formazione dei volontari significa potenziare il servizio e rispondere in modo più efficace alle esigenze di chi ha bisogno di trasporti protetti». A confermare l’entusiasmo del gruppo, anche l’adesione di dieci nuovi volontari, pronti a mettersi in gioco per offrire supporto alla comunità.

Presenti all’evento anche le istituzioni comunali, con il sindaco Nadia Cannito e diversi assessori, e anche regionali con i consiglieri Samuele Astuti, Romana Dell’Erba, Giuseppe Licata ed Emanuele Monti e anche nazionali come l’onorevole Maria Chiara Gadda. Poi i tanti volontari, gli sponsor che da anni sostengono le iniziative di Sos ma anche semplici amici che hanno risposto all’invito di questa “classica” serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.