Per la rissa di Luino fermata una persona con l’accusa di tentato omicidio
I fatti verso l’ora di cena di mercoledì: il ferito, 21 anni, raggiunto alla testa e al volto da diverse coltellate. Tren rallentati e attività dei carabinieri in serata
È stato fermato con l’accusa di tentato omicidio aggravato uno dei partecipanti alla rissa avvenuta a Luino nella prima serata di mercoledì, nella zona della stazione internazionale. La dinamica è ancora tutta da ricostruire, ma fonti locali parlano di due gruppi di ragazzi, tutti intorno ai vent’anni, che si sono fronteggiati intorno alle 20: sette, otto partecipanti per parte, coinvolti in uno scontro culminato nel ferimento grave di un ragazzo di 21 anni, colpito con una lama al volto, alla testa e alla gamba sinistra.
Il giovane, trovato in una pozza di sangue, è stato raggiunto dai soccorritori di Padana Emergenza, medicato sul posto e caricato a bordo dell’elisoccorso di Como, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.
Il luogo dell’intervento del mezzo di soccorso, inviato da Areu, è via Sant’Onofrio, che collega la stazione ferroviaria a viale Dante, da dove parte la passeggiata sul lungolago verso il Porto Nuovo.
Subito dopo i fatti, sono scattate le indagini che, nel corso della serata, hanno portato a una misura restrittiva nei confronti di uno dei presunti aggressori, probabilmente appartenente a una delle due fazioni coinvolte nello scontro. L’accusa è tentato omicidio aggravato e la misura sarà sottoposta alla convalida del Gip di Varese.
L’attività delle forze dell’ordine si è estesa anche all’interno della stazione, al punto da rallentare la partenza di un treno diretto a Gallarate poco prima delle 20.
Il luogo della rissa si trova a pochi metri da dove, lo scorso dicembre, le forze dell’ordine avevano sventato un maxi ritrovo organizzato via social, partito da un tam tam che aveva allarmato le autorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.