Premio “Studio e sport”, il 20 maggio la cerimonia di assegnazione
Decima edizione dell'iniziativa promossa dalla Liuc, dal Panathlon Malpensa e dalla BCC. Ospiti dell'evento il telecronista Roberto Gotta e l'atleta paralimpico Riccardo Bagaini
Torna alla LIUC – Università Cattaneo l’appuntamento con il Premio “Studio e Sport”, giunto alla sua nona edizione consecutiva (la decima in totale). L’evento si terrà martedì 20 maggio alle 18.30 presso l’Auditorium dell’Ateneo di Castellanza, e va in scena grazie alla collaborazione tra il Panathlon Club La Malpensa, la LIUC e la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
Il Premio, nato per valorizzare il binomio tra merito accademico e impegno sportivo, incarna pienamente i principi etici, formativi e sportivi del panathletismo. A partire da quest’anno, verranno premiati due studenti regolarmente iscritti al terzo anno del corso di laurea triennale o al secondo anno della laurea magistrale, nei percorsi di Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale. Requisiti fondamentali per partecipare alla selezione sono una media ponderata di almeno 24/30 e la pratica sportiva a livello agonistico o amatoriale.
La scelta dei vincitori è stata affidata a una commissione composta dal professor Antonio Palmieri per la LIUC e da due rappresentanti del Panathlon Club La Malpensa.
Durante la serata, che sarà anche la conviviale mensile del Club presieduto da Sergio La Torre, è prevista la partecipazione del giornalista e telecronista Sky Roberto Gotta, che terrà una prolusione dal titolo “Lontano dai luoghi comuni”. Un intervento dedicato al ruolo dello sport nelle università americane, affrontato con l’ironia e la profondità che contraddistinguono Gotta.
Atteso anche l’intervento di Riccardo Bagaini, fresco di laurea alla LIUC e primo atleta paralimpico italiano ad aver corso i 400 metri sotto i 50″, conquistando così la qualificazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024 dove si è classificato 10° correndo in 49.97.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.