Presidi addolorati per la morte della maestra Russo “Una tragedia che lascia senza parole”

I presidi di Anp Varese esprimono il loro cordoglio: "Un evento tanto tragico è un dramma profondo che coinvolge e rattrista tutti"

Cazzago Brabbia

“In una giornata che avrebbe dovuto rappresentare un’occasione di crescita, scoperta e serenità per i bambini, si è consumata una tragedia che lascia senza parole”.
Con queste parole i dirigenti scolastici dell’Associazione nazionale presidi esprimono tutto il loro sgomento per il tragico incidente stradale che è costato la vita alla maestra della primaria di Cazzago Brabbia Domenica Russo, di rientro dalla gita con i suoi alunni.

“Siamo profondamente scossi e addolorati per la tragica scomparsa dell’insegnante Domenica Russo, avvenuta lunedì 19 maggio, al rientro da una gita scolastica –  scrivono i presidi – La scuola si impegna ogni giorno nell’ offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze formative e momenti di svago in sicurezza, e quando accade un evento tanto tragico è un dramma profondo che coinvolge e rattrista tutti”.

“A nome di tutti i dirigenti scolastici di Anp Varese, esprimo la più sincera vicinanza alla famiglia della vittima, a tutta la comunità scolastica dell’I.C. di Azzate e alla collega Piraino Simona”, scrive la presidente della struttura territoriale ANP di Varese, Silvia Della Moretta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.