Presidi addolorati per la morte della maestra Russo “Una tragedia che lascia senza parole”
I presidi di Anp Varese esprimono il loro cordoglio: "Un evento tanto tragico è un dramma profondo che coinvolge e rattrista tutti"

“In una giornata che avrebbe dovuto rappresentare un’occasione di crescita, scoperta e serenità per i bambini, si è consumata una tragedia che lascia senza parole”.
Con queste parole i dirigenti scolastici dell’Associazione nazionale presidi esprimono tutto il loro sgomento per il tragico incidente stradale che è costato la vita alla maestra della primaria di Cazzago Brabbia Domenica Russo, di rientro dalla gita con i suoi alunni.
“Siamo profondamente scossi e addolorati per la tragica scomparsa dell’insegnante Domenica Russo, avvenuta lunedì 19 maggio, al rientro da una gita scolastica – scrivono i presidi – La scuola si impegna ogni giorno nell’ offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze formative e momenti di svago in sicurezza, e quando accade un evento tanto tragico è un dramma profondo che coinvolge e rattrista tutti”.
“A nome di tutti i dirigenti scolastici di Anp Varese, esprimo la più sincera vicinanza alla famiglia della vittima, a tutta la comunità scolastica dell’I.C. di Azzate e alla collega Piraino Simona”, scrive la presidente della struttura territoriale ANP di Varese, Silvia Della Moretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.