Raffica di furti e danneggiamenti al cimitero di Capolago a Varese

I residenti segnalano una serie di episodi e chiedono maggiori controlli. Esposito: “Servono subito telecamere di sorveglianza”.

varese generica

Una raffica di furti e atti vandalici ha colpito il cimitero di Capolago, quartiere a sud di Varese. I fatti, denunciati ai Carabinieri di Varese, stanno generando un acceso dibattito all’interno della comunità locale.

La notizia ha iniziato infatti a circolare attraverso la chat di quartiere, dove diversi residenti hanno segnalato episodi di sottrazione di oggetti funerari e danneggiamenti alle tombe.

A raccogliere le segnalazioni e farsene portavoce è il consigliere comunale Domenico Esposito, che si fa portavoce di una richiesta formale all’amministrazione: «I cittadini sono esasperati — afferma Esposito —. Chiediamo l’installazione di telecamere di videosorveglianza nel cimitero, anche con il supporto di fondi sovracomunali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.