Ruba una bici a Stabio, ma si fa beccare alla stazione di frontiera
Protagonista un 19enne che è stato rapidamente intercettato dalle forze dell'ordine dopo la denuncia del furto in un garage
Ruba una bici a Stabio, ma si fa beccare alla stazione di frontiera: protagonista un 19enne tunisino residente nel Varesotto, arrestato dalle forze dell’ordine svizzere.
L’episodio risale al 1° Maggio: la Polizia Cantonale ha ricevuto la segnalazione del furto di una bicicletta elettrica all’interno di un’autorimessa in territorio di Stabio. Le ricerche subito avviate dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia Città di Mendrisio e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc) hanno quindi permesso di individuare il 19enne nei pressi della stazione ferroviaria di Stabio, da cui si rientra in Italia.
Scattate le manette ai polsi del giovane, gli accertamenti dovranno ora stabilire una eventuale responsabilità del ragazzo (con precedenti specifici) in altri episodi analoghi e identificare possibili complici. Negli ultimi mesi nella regione sono infatti stati registrati diversi furti di e-bike e biciclette.
Le ipotesi di reato sono di furto, violazione di domicilio, danneggiamento, infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.
Parallelamente alla notizia, la Polizia Cantonale segnala anche i principali consigli contro i furti di biciclette, disponibili a questo link.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.