Si amplia la rete di Openjobmetis che apre una nuova filiale ad Assago Milanofiori
Questa scelta si inserisce in una strategia di crescita mirata, che riconosce nel comune alle porte di Milano un’area ad alto potenziale per la creazione di valore tra imprese e capitale umano

Openjobmetis, tra le principali Agenzie per il Lavoro in Italia, amplia la propria rete con l’apertura di una nuova filiale ad Assago Milanofiori, posizionandosi in uno dei distretti più dinamici per lo sviluppo economico e l’innovazione del Nord Italia.
Questa scelta si inserisce in una strategia di crescita mirata, che riconosce nel comune alle porte di Milano un’area ad alto potenziale per la creazione di valore tra imprese e capitale umano.
La nuova sede nasce per rispondere in modo tempestivo ed efficace alla crescente domanda di personale qualificato, intercettando le esigenze del tessuto imprenditoriale locale e offrendo servizi avanzati di selezione, formazione e inserimento professionale.
Assago, grazie alla prossimità con Milano, all’eccellente accessibilità – garantita dalla linea 2 della metropolitana e da un nodo stradale strategico – e alla presenza di aziende attive nei principali settori trainanti, si conferma ideale per attrarre talenti e generare nuove opportunità occupazionali.
La nuova filiale sarà focalizzata in particolare su comparti ad alto potenziale di sviluppo:
Tecnologie digitali e ICT
Logistica e trasporti
Salute e farmaceutico
Green economy e sostenibilità
«L’obiettivo – commenta Alessia Carrino, Team Leader Openjobmetis – è anticipare i fabbisogni delle imprese in ambiti dove la richiesta di competenze specialistiche supera l’offerta disponibile. Lavoreremo in sinergia con le nostre divisioni specializzate per progettare percorsi formativi mirati, capaci di rispondere in modo concreto alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. La presenza in un’area così visibile e accessibile come quella di Milanofiori, oltre a rafforzare il presidio territoriale, ci consente di aumentare l’attrattività verso nuovi clienti e candidati, ampliando il nostro raggio d’azione»
Nel contesto dell’area metropolitana milanese, dove la mancanza di profili tecnici qualificati continua a rappresentare una criticità nel 2025, Openjobmetis si propone come partner attivo nella valorizzazione del capitale umano, mettendo a disposizione già da ora una selezione di posizioni aperte presso la nuova sede:
Back Office Commerciali (settore automotive)
Operatori Socio Sanitari (OSS)
Fisioterapisti
IT Service Manager / Platform Analyst
Magazzinieri Mulettisti
Sales Assistant – Retail Part Time
Le offerte sono pensate per connettere le nuove competenze con realtà aziendali innovative, strutturate e orientate alla sostenibilità e alla trasformazione digitale.
Dalla logistica integrata alla sanità, dall’industria 4.0 al fashion retail, Openjobmetis intende contribuire in modo tangibile allo sviluppo dell’occupazione di qualità.
Tutte le opportunità professionali sono consultabili e aggiornate quotidianamente sul sito: www.openjobmetis.it
Dove trovarci: Centro Direzionale Milanofiori, Viale Milanofiori 1, Palazzo F1 – 1° piano, Assago (MI)
Contatti: assago@openjob.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.