Tragedia in gita scolastica, il cordoglio della Provincia e del Comune di Varese
Marco Magrini e l’assessora all’istruzione e infanzia del Comune di Varese Rossella di Maggio si sono uniti a Fontana, Giorgetti e Valditara nel ricordo della maestra rimasta uccisa nello scontro tra il pullman scolastico e un tir
“A nome dell’Amministrazione Provinciale di Varese, desidero esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa della Maestra, coinvolta nel grave incidente avvenuto ieri in una galleria a Lomazzo, durante una gita scolastica. Siamo vicini ai suoi cari, alla comunità scolastica di Cazzago Brabbia e ai piccoli alunni coinvolti nell’incidente e profondamente colpiti dalla perdita della loro insegnante. Un sentito ringraziamento va agli operatori sanitari, ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine intervenute con prontezza e professionalità per garantire i soccorsi e la sicurezza dei bambini”. Così Marco Magrini, Presidente di Provincia di Varese, ha espresso cordoglio per l’incidente che ha coinvolto la scolaresca di Cazzago Brabbia.
E nella seduta del consiglio comunale di Varese, ieri sera, mercoledì 20 maggio, anche l’assessora all’istruzione e infanzia del Comune di Varese Rossella di Maggio, per lunghi anni insegnante di scuola primaria nelle scuole varesine, con voce evidentemente commossa ha voluto dedicare un pensiero alla maestra rimasta uccisa nel tragico scontro, Domenica Russo: «Solo un attimo per esprimere la nostra più sentita vicinanza, della giunta e del consiglio alla collega e alla maestra scomparsa, ai colleghi della scuola e alla sua famiglia e un abbraccio agli alunni che hanno vissuto questa brutta esperienza nella speranza che tutti stiano bene che anche coloro che sono feriti possano riprendersi presto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.