Turista tedesco nudo tra i passanti al Tempio Voltiano: denunciato e allontanato dalla polizia di Como

L'uomo dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza di minori, nonché per deturpamento e imbrattamento di cosa pubblica

Generico 03 Feb 2025

Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo di 45 anni, di origine tedesca e incensurato, è stato denunciato dalla polizia di stato di Como per atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza di minori, nonché per deturpamento e imbrattamento di cosa pubblica. Nei suoi confronti è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18.30, quando una volante è intervenuta nei pressi del tempio voltiano in seguito a una segnalazione giunta al numero unico di emergenza. I passanti avevano segnalato la presenza di un uomo completamente nudo che si aggirava tra turisti e famiglie, e che aveva imbrattato un muretto del lungolago con scritte realizzate con un pennarello.

Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato il 45enne. L’uomo è stato invitato a rivestirsi e quindi identificato. Ai poliziotti ha dichiarato di trovarsi a Como per turismo, senza però essere in grado di indicare un domicilio temporaneo. Riguardo alle scritte, ha parlato di un messaggio a sfondo politico, senza fornire ulteriori spiegazioni.

Condotto in questura, è stato denunciato per i reati contestati e sanzionato con un ordine di allontanamento dal territorio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.