Turista tedesco nudo tra i passanti al Tempio Voltiano: denunciato e allontanato dalla polizia di Como
L'uomo dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza di minori, nonché per deturpamento e imbrattamento di cosa pubblica

Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo di 45 anni, di origine tedesca e incensurato, è stato denunciato dalla polizia di stato di Como per atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza di minori, nonché per deturpamento e imbrattamento di cosa pubblica. Nei suoi confronti è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.
L’episodio è avvenuto intorno alle 18.30, quando una volante è intervenuta nei pressi del tempio voltiano in seguito a una segnalazione giunta al numero unico di emergenza. I passanti avevano segnalato la presenza di un uomo completamente nudo che si aggirava tra turisti e famiglie, e che aveva imbrattato un muretto del lungolago con scritte realizzate con un pennarello.
Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato il 45enne. L’uomo è stato invitato a rivestirsi e quindi identificato. Ai poliziotti ha dichiarato di trovarsi a Como per turismo, senza però essere in grado di indicare un domicilio temporaneo. Riguardo alle scritte, ha parlato di un messaggio a sfondo politico, senza fornire ulteriori spiegazioni.
Condotto in questura, è stato denunciato per i reati contestati e sanzionato con un ordine di allontanamento dal territorio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.