Turista tedesco nudo tra i passanti al Tempio Voltiano: denunciato e allontanato dalla polizia di Como
L'uomo dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza di minori, nonché per deturpamento e imbrattamento di cosa pubblica
Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo di 45 anni, di origine tedesca e incensurato, è stato denunciato dalla polizia di stato di Como per atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza di minori, nonché per deturpamento e imbrattamento di cosa pubblica. Nei suoi confronti è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.
L’episodio è avvenuto intorno alle 18.30, quando una volante è intervenuta nei pressi del tempio voltiano in seguito a una segnalazione giunta al numero unico di emergenza. I passanti avevano segnalato la presenza di un uomo completamente nudo che si aggirava tra turisti e famiglie, e che aveva imbrattato un muretto del lungolago con scritte realizzate con un pennarello.
Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato il 45enne. L’uomo è stato invitato a rivestirsi e quindi identificato. Ai poliziotti ha dichiarato di trovarsi a Como per turismo, senza però essere in grado di indicare un domicilio temporaneo. Riguardo alle scritte, ha parlato di un messaggio a sfondo politico, senza fornire ulteriori spiegazioni.
Condotto in questura, è stato denunciato per i reati contestati e sanzionato con un ordine di allontanamento dal territorio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.