A Somma Lombardo Forza Italia ha “assorbito” Somma al Centro
A meno di un anno dalle elezioni amministrative per scegliere il sindaco, completato l'organico, con l'ingresso anche di esponenti della lista civica, a cominciare da Locurcio

Manca meno di un anno alle elezioni amministrative a Somma Lombardo e Forza Italia si organizza con nuovi delegati, avendo anche ricevuto nuove forze dalla confluenza di una parte cospicua della civica Somma al Centro.
“Anche a Somma Lombardo Forza Italia si rafforza e si struttura per intraprendere il percorso che porterà nel 2026 alle elezioni amministrative. Il lavoro al servizio della città sarà particolarmente stimolante e Forza Italia si pone, in perfetta sintonia con quanto sta già avvenendo a livello nazionale, regionale e provinciale, come casa rassicurante per tutti i moderati e i civici. Tanto che molti esponenti della lista civica “Somma al Centro” (oltre 10% alle ultime elezioni), tra cui il consigliere comunale Gerardo Locurcio, hanno già aderito al partito”.
“Si è deciso così in modo condiviso di ripartire ruoli e settori di competenza per una ancora più efficace azione politica, ringraziando per l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno Giorgio Pivetti, che ora si occuperà dell’organizzazione e della gestione eventi”
Ecco dunque il nuovo organigramma del partito in vista della prova del 2026: Gerardo Locurcio sarà delegato comunale e responsabile della campagna elettorale; Giorgio Pivetti sarà vicedelegato comunale, organizazzione e gestione eventi; Franco Colombo si occuperà di politiche di bilancio e rapporti con associazioni; Massimiliano Albini si occuperà di servizi sociali e rapporti con Sea; Silvio Pezzotta di tempo libero, cultura e sport; Paola Vocaturo commercio e marketing territoriale.
Somma al Centro era stata una pedina importante alle elezioni 2020: la lista centrista, animata da ex forzisti (ora tornati forzisti) aveva incassato quasi l’11% dei voti e aveva contribuito alla rielezione di Stefano Bellaria, divenuto sindaco al primo turno, senza bisogno di ballottaggio. In particolare Locurcio era però giunto allo scontro aperto con Bellaria e la sua maggioranza, nel 2024.
Va comunque ricordato che Somma al Centro è composto anche da una parte – guidata da Edoardo Piantanida Chiesa – che è ancora in maggioranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.