A Tradate si parla di salute: dalla medicina farmacologica alla terapia naturale
Giovedì 12 giugno a Villa Truffini un incontro promosso da Avis esplora il dialogo tra medicina farmacologica e terapie naturali, con ospiti dal mondo medico, scientifico e olistico
Come cambia oggi il concetto di salute? E quale spazio trovano le terapie naturali accanto alla medicina tradizionale? A queste domande cercherà di rispondere l’incontro pubblico organizzato da Avis Tradate, in programma giovedì 12 giugno alle ore 21.00 a Villa Truffini.
L’evento, dal titolo “Percorsi di Salute: dalla medicina farmacologica alla terapia naturale”, vuole essere un’occasione di confronto aperto tra approcci diversi alla cura, in un’ottica di benessere personalizzato e consapevole. Un appuntamento che coinvolge tanto i professionisti della salute quanto i cittadini, i donatori e chiunque desideri informarsi sulle nuove frontiere della prevenzione e del trattamento.
Ad aprire la serata saranno i saluti istituzionali del dottor Emanuele Monti, membro del CDA di AIFA e presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia.
Seguiranno gli interventi di:
– Daniela Fontana, scrittrice e presidente dell’Associazione IGEA;
– Dottoressa Ida Fortino, dirigente UO Farmaci e Dispositivi Medici della Direzione regionale Welfare Lombardia;
– Professor Alberto Passi, ordinario di Biochimica e direttore dell’Unità di patologia clinica dell’ASST Settelaghi;
– Dottor Vincenzo Saturni, dirigente medico del Servizio Trasfusionale e già presidente nazionale Avis;
– Milena Simeoni, naturopata e presidente della Fondazione LUMEN.
A moderare l’incontro sarà la giornalista Giulia Cazzaniga, mentre l’introduzione sarà affidata al presidente di Avis Tradate, Fabio Tonazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.